Alchimie in cucina. Ingredienti, tecniche e trucchi per piatti che sembrano magie

Alchimie in cucina. Ingredienti, tecniche e trucchi per piatti che sembrano magie

  • Categoria: Ricettari generali
  • Brand: Ponte alle Grazie
  • Item Page Detail URL : link
  • Rating : 4.4

Acquista Adesso su Amazon!

Alcuni commenti che potrebbero esserti di aiuto:

Un ricettario “magico” e sorprendente!
Se cercate un libro di ricette che esca dagli schemi della tradizione e vi insegni a compiere vere e proprie magie culinarie, questo è il libro che fa per voi!
L’autrice svela, in un volume ricco di ricette inedite, tutta una serie di trucchi legati alla cucina molecolare e non solo. La scrittura è fluente e piacevole, le ricette spiegate con precisione e ricche di dettagli, gli ingredienti variano dai più comuni ai più esotici e particolari.
Alchimie in cucina, non è insomma un semplice ricettario ma un vero manuale per chi voglia diventare un mago dei fornelli. Destrutturazione, sferificazione e cotture straordinarie ti sorprenderanno per il loro risultato e la loro facile realizzazione.
Un capitolo, a mio avviso, particolarmente intrigante ed utile del libro è dedicato alla preparazione di pasta fatta in casa con farine di legumi, adatta quindi anche agli intolleranti al glutine. Anche in questo caso, l’autrice attraverso la…
la frittura nel glucosio!!!
Fantastico libro, con incredibili……. magie, tipo le cialde fatte con gli amidi o la FRITTURA nel glucosio!!! E ancora tanti altri trucchi, che magari non metterò mai in pratica, ma mi illuminano sul comportamento di tanti ingredienti. Valido, molto valido, per chi è celiaco e vuole mangiare tortelli e pappardelle, oltre che le mitiche cialde agli amidi, dolci e salate!
una scienza naturale in cucina
Il titolo e la copertina potrebbero trarre in inganno, richiamano alla mente additivi chimici o modifiche genetiche. Niente di tutto questo. C’è invece un metodo scientifico, studiato per abbinare alimenti comuni (e meno comuni) tra di loro e creare pietanze con nuovi gusti. Se volete concedervi un peccato di gola è il libro che fa per voi. Il peccato più grosso è non provare simili ricette

Alchimie in cucina. Ingredienti, tecniche e trucchi per piatti che sembrano magie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.