Penne Alle Zucchine E Pomodori

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • 350 G Pasta Tipo Penne Rigate
  • 300 G Zucchine
  • 30 G Erbe Miste (basilico, Maggiorana, Poco Prezzemolo E Menta)
  • 2 Pomodori Sodi Maturi
  • 1 Spicchio Aglio Fresco
  • 1 Cucchiaio Pinoli
  • 3 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
  • Olio D’oliva Extra-vergine
  • Sale

Procedimento

  • Frullate l’aglio con le erbe, i pinoli, un filo d’olio e un pizzico di sale, poi unite al composto ottenuto il formaggio e l’olio necessario a ottenere una crema abbastanza fluida.
  • Scottate i pomodori per un minuto in acqua bollente, privateli della buccia e dei i semi e tagliatene a dadini la polpa, che lascerete sgocciolare in un colino per 15 minuti.
  • Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata.
  • Intanto, mondate le zucchine, tritatele grossolanamente e fatele rosolare a fiamma vivace con un filo d’olio.
  • Scolate infine la pasta al dente e fatela saltare nella padella con le zucchine.
  • Lontano dal fuoco, unite la crema di erbe ed eventualmente ancora un filo d’olio, completate con la dadolata di pomodoro e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.