Involtini Allo Speck

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • 8 Fette Speck
  • 4 Uova
  • 200 G Formaggio Caprino
  • Salvia
  • Burro
  • Sale
  • Pepe

Procedimento

  • La prima cosa da fare ? preparare il ripieno, quindi, lessate le uova in acqua bollente per circa 8 minuti aggiungendo un pizzico di sale.
  • Subito dopo, passatele sotto l’acqua fredda corrente e sgusciatele.
  • In un recipiente piuttosto capiente unite i tuorli precedentemente separati dall’albume, il caprino, il sale, il pepe e mescolate con cura servendovi di un cucchiaio di legno.
  • Nel frattempo, stendete su un ripiano le fette di speck e aggiungete al centro di ciascuna un po’ dell’impasto.
  • Chiudete a fagottino ogni fetta di speck ripiena fissando una foglia di salvia e infilzando entrambi con uno stecchino.
  • Disponete gli involtini in una teglia, meglio se antiaderente, cospargeteli con fiocchetti di burro e lasciate dorare in forno preriscaldato per circa 5 minuti a 200 gradi.
  • Serviteli subito caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.