Crema Alle Ciliegie

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • 120 G Ciliegie Dolci
  • 50 G Zucchero A Velo
  • 175 G Yogurth
  • 4 Fogli Gelatina
  • 3 Cl Vino Rosso
  • 2 Cl Liquore Di Ciliegie
  • 15 Cl Panna Montata

Procedimento

  • Procuratevi 6 formine ciascuna di 12 cl di capacit?.
  • Snocciolate le ciliegie pulite e frullatele; amalgamate la purea ottenuta in una terrina con lo zucchero, il liquore e lo yogurth.
  • Strizzate i fogli di gelatina precedentemente lasciati a bagno in acqua fredda ed aggiungeteli al vino rosso bollito, di modo che si sciolgano; unite il miscuglio al composto di yogurth e ciliegie.
  • Lasciate raffreddare, incorporatevi la panna montata, distribuite la crema nelle formine e fate rassodare in frigorifero per 2 ore.
  • Potete servire la crema di ciliegie, gi? sformata sul piattino individuale, con un paio di cucchiaiate di salsa d’arance e qualche ciliegia fresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.