Avenotto Ai Carciofi

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • 200 G Avena In Chicchi
  • 4 Carciofi
  • 1 Spicchio Aglio
  • 4 Cucchiaini Miso
  • 1 Cucchiaino Tahin
  • 1 Mazzetto Prezzemolo
  • 2 Cucchiai Olio D’oliva
  • 1 Pizzico Sale

Procedimento

  • Per l’avena: lavare bene l’avena togliendo le impurit?, lasciarla in ammollo per circa 3 ore con acqua pari a 3 volte il volume dei chicchi.
  • Lessarla a pentola coperta con un pizzico di sale per circa 50 minuti: dovr? risultare cotta e l’acqua completamente assorbita.
  • Per i carciofi: pulire i carciofi eliminando le foglie esterne pi? dure, tagliarli a fettine e saltarli in padella con lo spicchio di aglio schiacciato e l’olio d’oliva per 2-3 minuti, bagnare con qualche cucchiaiata di acqua e cuocerli finche sono morbidi.
  • Togliere la padella dal fuoco e aggiungere una salsina preparata sciogliendo in un poco di acqua tiepida il miso (un preparato a base di soia brevemente fermentata, dal sapore molto delicato) e il tahin (una crema a base di semi di sesamo).
  • Per servire: versare il tutto sull’avena e spolverizzare con il prezzemolo tritato.
  • Condire con un po’ di olio a crudo e servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.