Frullato e Mangiato: Succhi, zuppe, dolci e merende crudiste per tutti… in 10 minuti! (Salute e benessere)

Frullato e Mangiato: Succhi, zuppe, dolci e merende crudiste per tutti... in 10 minuti! (Salute e benessere)

Questo libro non parla semplicementedi succhi e frullati. È una porta verso un nuovo stile di vita più sano e vitale,un nuovo modo di essere che coinvolge mente e corpo.

Succhi e frullati rappresentano la maniera più facile e veloce (e gustosa!) di nutrirsi in modo sano e aumentare la percentuale di frutta e verdura cruda (piene di sostanze nutritive) nella nostra alimentazione.

Possiamo utilizzare le ricette di questo libro per detossificarci, perdere peso, aumentare la nostra energia, combattere l’invecchiamento e lasciare andare lo stress.

Per le ricette di questo libro, divise in base alle 4 stagioni per permettere al lettore di usare frutta e verdura di stagione, sono sufficienti una centrifuga o un frullatore. In pochi minuti potrai preparare deliziosi succhi, ma anche saporite zuppe, dolci, merende.

Inoltre, nella sezione Ricette speciali per Mente e Spirito, Lucia Giovannini svela i passi da compiere per potenziare al massimo il beneficio di questa alimentazione.

  • Categoria: Cucina salutista e diete specifiche
  • Brand: Edizioni My Life
  • Item Page Detail URL : link
  • Rating : 3.9

Acquista Adesso su Amazon!

Alcuni commenti che potrebbero esserti di aiuto:

Interessante ma con alcuni “ma”
Libro interessante e di facile comprensione, anche la parte fotografica è fatta bene, le ricette di frullati e centrifugati divisi per stagioni, pero’ ci sono molti frutti esotici (che in Italia non si trovano facilmente nè sono buoni, forse le ricette sono copiate da libri analoghi stranieri..?) e spessp vengono proposti frullati o centrifughe di frutti dolci associati con quelli aspri (tipo mele e arance) che a quant sapevo non andrebbero mangiati insieme. Molte ricette di centrifughe sono con la frutta mentre sarebbe stato utile secondo me averne di piu’ solo con le verdure. Sul crudismo tramite centrifugati nutro ancora alcuni dubbi (perchè eliminare le fibre se in natura le centrifughe non ci sono? cioè le fibre vanno mangiate, anche per diminuire l’indice glicemico della frutta o della verdura dolce) pero’ consiglio comunque il libro per ampliare i propri orizzonti e preparare delle buone centrifughe e frullati (ottimi quelli di spinaci ed arance!) -…
libro molto ben fatto nel complesso

volevo aspettare la primavera per iniziare ad integrare la mia alimentazione con prodotti crudi di frutta e verdura…alla fine di questo libro ho deciso di iniziare subito! e sono contenta! le ricette sono semplici…per chi inizia! e sono divise in base alle stagioni, quindi la consultazione è facile! Lucia Giovannini scrive molto bene! lo consiglio a tutti, ma soprattutto a chi ha poco tempo! oltre alle ricette ci sono delle parti teoriche importanti all’inizio ed alla fine del libro. Io avrei aggiunto alla fine un indice in base ai prodotti per una più rapida consultazione delle ricette, il resto è ottimo!….dimenticavo….è necessario avere gli attrezzi giusti per preparare i succhi etc.

frullato e mangiato

E’ un ottimo compendio su l’alimentazione al naturale e molto esaustivo!Peccato che di ricette ce ne sono poche..pensavo ad un libro diverso.E’ stato comunque un ottimo acquisto e un buon servizio di recapito veloce.Simonetta

Frullato e Mangiato: Succhi, zuppe, dolci e merende crudiste per tutti... in 10 minuti! (Salute e benessere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.