
Questo libro non parla semplicementedi succhi e frullati. È una porta verso un nuovo stile di vita più sano e vitale,un nuovo modo di essere che coinvolge mente e corpo.
Succhi e frullati rappresentano la maniera più facile e veloce (e gustosa!) di nutrirsi in modo sano e aumentare la percentuale di frutta e verdura cruda (piene di sostanze nutritive) nella nostra alimentazione.
Possiamo utilizzare le ricette di questo libro per detossificarci, perdere peso, aumentare la nostra energia, combattere l’invecchiamento e lasciare andare lo stress.
Per le ricette di questo libro, divise in base alle 4 stagioni per permettere al lettore di usare frutta e verdura di stagione, sono sufficienti una centrifuga o un frullatore. In pochi minuti potrai preparare deliziosi succhi, ma anche saporite zuppe, dolci, merende.
Inoltre, nella sezione Ricette speciali per Mente e Spirito, Lucia Giovannini svela i passi da compiere per potenziare al massimo il beneficio di questa alimentazione.
- Categoria: Cucina salutista e diete specifiche
- Brand: Edizioni My Life
- Item Page Detail URL : link
- Rating : 3.9
Alcuni commenti che potrebbero esserti di aiuto:
Interessante ma con alcuni “ma”
Libro interessante e di facile comprensione, anche la parte fotografica è fatta bene, le ricette di frullati e centrifugati divisi per stagioni, pero’ ci sono molti frutti esotici (che in Italia non si trovano facilmente nè sono buoni, forse le ricette sono copiate da libri analoghi stranieri..?) e spessp vengono proposti frullati o centrifughe di frutti dolci associati con quelli aspri (tipo mele e arance) che a quant sapevo non andrebbero mangiati insieme. Molte ricette di centrifughe sono con la frutta mentre sarebbe stato utile secondo me averne di piu’ solo con le verdure. Sul crudismo tramite centrifugati nutro ancora alcuni dubbi (perchè eliminare le fibre se in natura le centrifughe non ci sono? cioè le fibre vanno mangiate, anche per diminuire l’indice glicemico della frutta o della verdura dolce) pero’ consiglio comunque il libro per ampliare i propri orizzonti e preparare delle buone centrifughe e frullati (ottimi quelli di spinaci ed arance!) -…
libro molto ben fatto nel complesso
frullato e mangiato
