Marmellandia (Vallardi Cucina)

Marmellandia (Vallardi Cucina)

Marmellandia ovvero «il mondo delle confetture e delle marmellate fatte in casa». Dedicato a chi ama i prodotti della gastronomia preparati secondo tradizione, ma è incuriosito anche dalle escursioni nella sperimentazione.
Il calendario dei frutti, mese per mese; suggerimenti e astuzie per scegliere, preparare, macerare, cuocere, invasare, sterilizzare e conservare; come fare la pectina in casa; consigli per i diabetici; tutte le ricette per confetture e marmellate a regola d’arte, ma anche per gelatine, creme, mieli, mostarde, chutney, frutti canditi o brinati, essiccati o secchi, marrons glacés, mousse, gelati, semifreddi…; piatti che riutilizzano le preparazioni.

  • Categoria: Cucina
  • Brand: Vallardi
  • Item Page Detail URL : link
  • Rating : 5.0

Acquista Adesso su Amazon!

Alcuni commenti che potrebbero esserti di aiuto:

Tantissime idee originali

Ho acquistato questo libro quasi per caso ma devo dire che sono davvero soddisfatta. Contiene infatti tante idee originali anche se non mancano le classiche ricette di confetture e marmellate. L’autrice spiega dettagliatamente ogni ricetta; in più, all’ninzio, c’è una buona introduzione con le regole generali circa i tempi di cottura, la sterilizzazione, la conservazione e molto altro. Il libro è diviso per ingredienti, ovvero in ordine alfabetico sono elencati frutti e/o verdure con più ricette (dolci e salate)per ciascuno di essi e alla fine c’è anche una ricettina da preparare con una particolare confettura o marmellata, tutte davvero originali e relativamente semplici. All’interno del libro è possibile trovare: chutney, confetture anche agrodolci e piccanti, creme e curd, gelati e semifreddi, gelatine, marmellate, mostarde e altro ancora! Lo consiglio a chi ha voglia di scoprire sapori nuovi e un po’ insoliti

Marmellandia (Vallardi Cucina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.