Spaghetti Con Le Seppie

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • 400 G Pasta Tipo Spaghetti
  • 600 G Seppie
  • Cipolla
  • 2 Spicchi Aglio
  • 1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
  • 10 Cl Olio D’oliva Extra-vergine
  • 750 G Pomodori Pelati
  • Sale
  • Pepe
  • 80 G Formaggio Pecorino Grattugiato

Procedimento

  • Pulite bene e spellate le seppie, risciacquatele e tagliatele in listerelle sottili.
  • In un tegame di coccio con l’olio mettete a soffriggere la cipolla, l’aglio e i tentacoli tritati, unitevi le seppie, mescolate, aggiungete i pomodori privati dei semi e dell’acqua di vegetazione, il sale e il pepe appena pestato nel mortaio.
  • Fate continuare la cottura a fuoco moderato, fino a quando le seppie saranno ben cotte, aggiungendo di tanto in tanto un po’ d’acqua tiepida se il sugo dovesse restringersi eccessivamente.
  • Lessate gli spaghetti in acqua salata, sgocciolateli al dente, metteteli in un piatto da portata, cospargeteli di formaggio pecorino grattugiato e di prezzemolo tritato e versatevi il sugo con le seppie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.