Sfogliatine Presto-fatte

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • 150 G Farina
  • 150 G Ricotta
  • 100 G Burro
  • 50 G Margarina
  • 4 Filetti D’acciughe Sott’olio
  • 3 Fette Salame Di Napoli
  • 1 Cucchiaio Olive Verdi
  • 1 Wurstel Di Maiale
  • Sale
  • Pepe

Procedimento

  • In una fondina, lavorate a crema il burro e la margarina.
  • Ottenuto un composto omogeneo, incorporatevi poco alla volta la ricotta, sale e pepe; poi manipolando il preparato con lena, aggiungetevi la farina setacciandola.
  • Avvolgete l’impasto a palla e chiudetelo dentro un tovagliolo, per metterlo da parte a riposare per almeno venti minuti.
  • A parte, intanto, spezzettate minutamente il wurstel, le acciughe, il salame e le olive, e raccogliete i quattro ingredienti, ben separati, in quattro scodelline.
  • Dividete, quindi, la pasta in quattro porzioni.
  • Spianate i quattro panetti col matterello in quattro sfoglie quanto pi? sottili sar? possibile, e ritagliate da ciascuna di esse dei piccoli quadrati di circa 6 cm di lato.
  • Spargete su un quarto di questi quadrati il trito di acciughe, su di un altro quarto quello di wurstel; e, cos? continuando sulle altre due serie di quadrati il trito di salame e quello di olive.
  • Avvolgete i quadrati di pasta a rotolino e chiudeteli torcendoli come caramelle.
  • Poggiateli sulla piastra unta del forno e lasciateli cuocere a 200 gradi, finch? non abbiano iniziato a prendere colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.