Pomodorini Al Tonno

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • 8 Pomodorini
  • 170 G Tonno Sott’olio
  • 150 G Maionese
  • 2 Uova
  • 1/2 Cucchiaino Capperi Sotto Sale
  • 2 Cetriolini Sott’aceto
  • 1 Filetto D’acciuga
  • 1 Mazzetto Prezzemolo
  • Sale
  • Pepe

Procedimento

  • Fate rassodare le uova, lasciandole cuocere per 10 minuti dall’inizio dell’ebollizione; raffreddatele quindi sotto l’acqua corrente e sgusciatele.
  • Aprite i pomodorini, togliendo loro una fettina a circa due terzi d’altezza (conservate le fettine che serviranno da coperchio).
  • Svuotateli, salateli leggermente e poneteli capovolti a fare l’acqua.
  • Preparate intanto la farcia, sgocciolate il tonno dall’olio di conservazione e passatelo al tritatutto insieme con le uova sode.
  • Raccogliete il ricavato in una ciotolina, salatelo, pepatelo e distribuitelo tra i pomodorini preparati, riempendoli parzialmente.
  • Tritate insieme, finemente, mezzo cucchiaino di capperi, dopo averli sciacquati dal sale, 2 cetriolini, un filetto d’acciuga e le foglioline di un mazzetto di prezzemolo.
  • Amalgamate il trito alla maionese e distribuite la salsina ottenuta tra i pomodorini, completandoli, poi chiudeteli con i “coperchi”.
  • Sistemateli infine su un piatto adeguato e serviteli guarnendo a piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.