Fagiano Alla Frutta

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • 1 Fagiano
  • 750 G Uva Bianca E Uva Nera
  • 3 Arance
  • 20 Gherigli Di Noci
  • 50 G Burro
  • 1 Bicchiere Vino Bianco Secco
  • 1 Bicchierino Brandy
  • 1 Cucchiaio Farina
  • Sale
  • Pepe

Procedimento

  • In un tegame fate sciogliere la met? del burro e rosolatevi il fagiano pulito e legato con lo spago bianco da cucina.
  • Spremete 500 g d’uva e le due arance, versate entrambi i succhi sul fagiano, aggiungete un bicchiere di vino bianco e un bicchierino di brandy.
  • Salate e pepate.
  • Coprite e lasciate cuocere a fuoco basso per 40 minuti.
  • Nel frattempo, spellate gli acini della restante uva dopo averla immersa per un minuto nell’acqua bollente, tritate grossolanamente i gherigli di noci e, a 10 minuti da fine cottura, unite la frutta al fagiano.
  • Ritirate il volatile, mettetelo su un piatto da portata, tenetelo al caldo.
  • Aggiungete al fondo di cottura il burro rimasto, spolverizzate con un cucchiaio di farina, mescolate per amalgamare, portate a ebollizione, unite la scorza grattugiata di mezza arancia e spegnete.
  • Contornate il fagiano con fettine d’arancia e acini d’uva spellati e servite la salsa a parte in salsiera.
  • Vini di accompagnamento: Bricco Dell’Uccellone VdT Del Piemonte, Colli Orientali Del Friuli Schioppettino DOC, Portulano IGT Del Salento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.