I vini d’Italia 2016

I vini d'Italia 2016

  • Categoria: Vini e cocktail
  • Brand: LE GUIDE DE L’ESPRESSO
  • Item Page Detail URL : link
  • Rating : 2.0

Acquista Adesso su Amazon!

Alcuni commenti che potrebbero esserti di aiuto:

inutile

1500 aziende in meno di 300 pagine? secondo voi è possibile presentare i vini di così tante aziende in così poche pagine? Ovviamente la risposta è no! A meno di non conoscere bene le zone viticole in Italia, questa guida è completamente inutile. Le aziende sono elencate come se fossero all’interno di una guida telefonica. Vengono descritti in meno di due righe i vini delle diverse aziende, creando ancora più confusione nella testa di chi legge, a meno di essere del settore. In commercio esistono guide migliori. Da evitare

inferiore alle apettative

Sono un acquirente di tale pubblicazione da molti anni, e ho sempre fatto riferimento a quanto in essa riportato per i miei acquisti di vino.
L’ edizione 2016 mi è sembrata ridotta rispetto agli anni precedenti e soprattutto alla fine di ogni capitolo (regione) sono stati eliminati gli elenchi riepilogativi dei vari tipi di vini regionali con riportate le classifiche dei diversi produttori.
Tale riduzione costi non consente un’ agevole consultazione della guida

Ben scritto ma davvero troppo sintetico…

Il lato positivo è sicuramente la competenza con cui vengono descritti i singoli vini. Purtroppo, oltre ad aver perso quasi 250 pagine rispetto all’edizione 2015, risulta pesantemente incompleta ed eccessivamente scarna. Sconsigliata soprattutto a chi riteneva già un po’ troppo asciutta la Guida 2015.

I vini d'Italia 2016 I vini d'Italia 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.