Profumo di biscotti

Profumo di biscotti

Il profumo dei biscotti risveglia ricordi: feste, merende e ricorrenze riemergono dal labirinto della memoria sulla scia del loro aroma, punteggiata dai sentori di zucchero, vaniglia, cannella e mandorle tostate. È un profumo che riesce a rendere “casa” i luoghi più diversi e, come dimostra questo libro, preparare e regalare questi piccoli ambasciatori del buon umore può essere piacevole quanto sgranocchiarli. Le occasioni non mancano, ma i veri estimatori dei biscotti sanno che esiste anche l’arte sottile di abbinare il boccone al momento.
Diviso in cinque sezioni questo libro offre biscotti soffici e friabili per la prima colazione, frolle burrose e delicate per l’ora del tè, forme golose e colorate per la merenda, biscotti rustici da gustare all’aria aperta e in campagna, biscotti preparati con farine alternative per una salute equilibrata e biscotti speziati e decorati, perfetti per Natale. € 13,90

L’Autore Architetto, fotografa, autrice, cuoca appassionata, Rossella Venezia non è certo estranea al concetto del multi-tasking. Ha una particolare vocazione per il paesaggio e l’ambiente e ama esplorare i legami tra i cibi e la loro terra d’origine.

  • Categoria: Dolci e dessert
  • Brand: Bibliotheca Culinaria
  • Item Page Detail URL : link
  • Rating : 4.7

Acquista Adesso su Amazon!

Commenti:

è un libro sinestetico.
Seguo il blog di Rossella Venezia sempre, e direi che speravo in un libro dal primo post che ho letto. Negli anni, mi sono ritrovata con stampe di ricette, fogli e foglietti, e un quadernino dove diligentemente annotavo dosi e procedimento, sotto l’etichetta “Vaniglia”. Non posso che essere entusiasta che, finalmente!, esista un Vaniglia Libro.
Ho già provato i biscotti allo sciroppo d’acero e caramelle mou (appena comparsa l’anteprima sul blog): sono perfetti. “Profumo di biscotti” è arrivato ieri pomeriggio, l’ho già sfogliato, annusato e ho individuato le prime due ricette da provare. Seguiranno sicuramente altre. Le mie alte aspettative non sono state disattese: precisione nelle dosi e nei procedimenti, due chiacchiere introduttive, come ad accompagnare la declinazione dei sapori e delle diverse consistenze che si susseguono pagina dopo pagina. Le foto, splendide, regalano una sorta di precomprensione ai sensi; come se bastasse sfiorare la pagina e avere…
il profumo della raffinatezza
Proprio quello che cercavo. Libro azzeccato. Non troverete “solo” ricette di biscotti, ma momenti caldi ed accoglienti che queste ricette sanno evocare con i loro semplici, ma ricercati ingredienti. Biscotti dal gusto raffinato, ma allo stesso tempo col sapore rustico della ricetta della nonna. I biscotti caffè&cardamomo hanno avuto un successo strepitoso! Le foto poi ritraggono impeccabilmente i momenti che i biscotti scandiscono. Una delle poche volte in cui la descrizione del libro corrisponde alla sua vera natura “Il profumo dei biscotti risveglia ricordi: feste, merende e ricorrenze riemergono dal labirinto della memoria sulla scia del loro aroma, punteggiata dai sentori di zucchero, vaniglia, cannella e mandorle tostate è un profumo che riesce a rendere “casa” i luoghi più diversi e, come dimostra questo libro, preparare e regalare questi piccoli ambasciatori del buon umore può essere piacevole quanto sgranocchiarli le occasioni non…
FANTASTICO
è ARRIVATO OGGI è UN LIBRO FANTASTICO RICETTE SPLENDIDE OTTIMI BISCOTTI FACILI DA FARE è VERAMENTE UN’OTTIMO LIBRO LO CONSIGLIO A TUTTI COLORO A CUI PIACE CREARE IN CUCINA

Profumo di biscotti Profumo di biscotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.