Tutto quello che sai sul cibo è falso: Conoscere gli alimenti e imparare a mixarli per un corpo sano e su misura (Varia)

Tutto quello che sai sul cibo è falso: Conoscere gli alimenti e imparare a mixarli per un corpo sano e su misura (Varia)

Saper mangiare è come sapersi vestire: bisogna scegliere cosa ci sta bene e cosa mettere (addosso, nel piatto o nel carrello della spesa). Nulla è proibito: gli alimenti comunemente ritenuti nemici della linea (dall’uovo fritto alle patatine e al cioccolato) possono diventare alleati, esattamente come un accessorio può essere completamente sbagliato o, se ben portato, può diventare un tocco di stile.
Sara Farnetti, nutrizionista esperta in malattie del metabolismo, rivoluziona il concetto stesso di dieta. Non esistono infatti alimenti che fanno ingrassare, è il mix dei cibi che associamo a ogni pasto a liberare gli ormoni che determinano l’accumulo di grasso nelle diverse zone del corpo. Imparare ad abbinare i cibi nel modo giusto, dunque, è la chiave per una dieta equilibrata e sana.
Grazie a linee guida semplici, ricette e trucchi, questo libro – un’educazione alimentare e di vita che innesca una rivoluzione invisibile, portando risultati con disciplina, ma senza fatica – ci spiega come confezionare, liberandoci da pregiudizi alimentari mortificanti e controproducenti, una dieta su misura. Per modellare il nostro corpo proprio dove ne ha bisogno, farci stare meglio e trasformare, senza stravolgerlo, il nostro stile di vita.

  • Categoria: Cucina salutista e diete specifiche
  • Brand: BUR
  • Item Page Detail URL : link
  • Rating : 4.2

Acquista Adesso su Amazon!

Alcuni commenti che potrebbero esserti di aiuto:

Un libro sulle diete…”che non parla di diete”

Buona lettura leggera

I contenuti del testo non sono stati per me particolarmente innovativi, ma si legge velocemente e si apprezza lo stile semplice e che va dritto al sodo delle cose. Buone nozioni nutrizionistiche, suggerimenti pratici nel quotidiano. Sfata molti luoghi comuni e lo trovo perfetto per un neofita nel campo nutrizionale. Consigliato.

Curiosità che ignoravamo sul cibo

Qualche dritta utile sull’alimentazione e su alcuni alimenti. Facile da leggere e con qualche bello spunto da mettere in pratica.
Non aspettatevi delle ricette, solo qualche menu consigliato.
Bello sapere che ci si può concedere 25 gr. di cioccolato extra fondente al gg 🙂
Io lo consiglio, lettura veloce e leggera con diversi buoni consigli da mettere in pratica.

Tutto quello che sai sul cibo è falso: Conoscere gli alimenti e imparare a mixarli per un corpo sano e su misura (Varia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.