La paleozona (Salute e benessere)

La paleozona (Salute e benessere)

La PaleoZona non è una dieta. O meglio, della dieta ha solo i benefici: si può perdere fino a un chilo a settimana senza mai soffrire la fame.
Ma non serve solo a dimagrire: già dai primi giorni avrete più energia, dormirete meglio, sarete più concentrati sul lavoro e migliorerete le vostre perfomance atletiche. Qual è il segreto di questo rivoluzionario regime alimentare?

In questo libro scoprirai che:
– il cibo è il farmaco più potente
– i grassi non ingrassano, i carboidrati sì
– i cereali creano dipendenza come le droghe
– la soia ha pericolosi effetti collaterali
– Non serve soffrire la fame per dimagrire
– puoi dormire meglio e avere più energia bilanciando i nutrimenti
– latte e formaggi indeboliscono le ossa
– il carico di carboidrati non migliora le performance atletiche
Semplice: la scelta e la combinazione degli alimenti capaci di farci stare meglio, quelli che costituiscono la “benzina” più adatta al nostro corpo.
Fino all’avvento dell’agricoltura abbiamo consumato solo carni magre, pesce, noci, radici, frutta fresca e vegetali. Da un punto di vista genetico l’uomo non è cambiato dal Paleolitico in poi. Per questo tutti gli alimenti comparsi successivamente – come i cereali, i legumi, il latte e i suoi derivati – non sono compatibili con il nostro apparato digerente. I cibi “nuovi” ci fanno male, creano nel nostro corpo uno stato di infiammazione all’origine di fastidi come mal di testa e disturbi gastrici, ma a lungo andare anche di problemi di salute più seri. La recente diffusione di celiachia, diabete e malattie dell’intestino ne è la prova.
In questo libro, il dottor Aronne Romano ci illustra i fondamenti di questo nuovo regime alimentare, che combina i principi della Zona con quelli della dieta del Paleolitico, spiegando il metodo per applicarli alla vita di ogni giorno, e accompagnandoli con ricette gustosissime, semplici e veloci, per ritrovare forma fisica e benessere senza rinunciare ai piaceri della tavola.

  • Categoria: Cucina salutista e diete specifiche
  • Brand: Fabbri Editori
  • Item Page Detail URL : link
  • Rating : 4.5

Acquista Adesso su Amazon!

Alcuni commenti che potrebbero esserti di aiuto:

ECCEZIONALE! Da avere a tutti i costi!

Un libro che ti apre la mente verso nuove educaZioni alimentari.
Dico solo che con questo libro sono riuscito a domare una brutta bestia che sarebbe la psoriasi, malattia immunitaria antiestetica!
Le potenzialità per la nostra salute solo elevate ad infinito grazie a questo libro e alla conoscenza e le ricerche del dott. Romano che ringrazio anche pubblicamente!

Nella media

I concetti sono interessanti e chiari, ma è stato scritto col metodo americano della ridondanza concettuale e grammaticale.
Il tutto sarebbe potuto durare un terzo delle pagine attualmente stampate.
Il prodotto sarebbe risultato più semplice, snello, di rapida lettura.

Stile di vita

Libro forse non indicato a chi cerca la "solita" dieta, questa alimentazione è più un vero e proprio stile di vita da capire e seguire per essere veramente al top fisicamente e preservarci da tantissimi guai dei nostri tempi quali ipertensione, obesità, malattie autoimmuni e infiammatorie croniche, tumori, infarti ecc tutti dovuti principalmente a scorrette abitudini alimentari… Spiegazioni dettagliate sul funzionamento del nostro corpo e tantissimi riferimenti a studi fatti in tutto il mondo.per introdurre i cibi ideali per il funzionamento al meglio del nostro organismo. Ho avuto la fortuna di conoscere Aronne Romano, grande persona e conoscitore della nutrizione

La paleozona (Salute e benessere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.