
- Brand: De Agostini
- Item Page Detail URL : link
- Rating : 4.2
Alcuni commenti che potrebbero esserti di aiuto:
Discreto
Un discreto ricettario per preparare nuove combinazioni di succhi e frullati. Su 200 proposte ne ho trovate solo 2 di mio interesse. Mi aspettavo più ricette da utilizzare per la centrifuga, ma quasi tutte sono a base di ghiaccio, gelato, latte, e alimenti quasi sconosciuti o non di facile reperibilità: es. germogli di afa afa, pastinaca, spirulina.
Le ricette comunque spiegano passo passo cosa fare e sono completate da un’immagine a colori sulla presentazione.
Le ricette comunque spiegano passo passo cosa fare e sono completate da un’immagine a colori sulla presentazione.
Bello ma…
Un bel libro,fotograficamente fatto bene ma i vari succhi sono creati credo solo in base al gusto senza tener presente ne la giusta combinazioni dei vari elementi ne le caratteristiche degli stessi e non dando quindi a chi lo legge dei consigli su quali succhi siano per esempio digestivi,drenanti,depurativi ecc.
Libro ben strutturato
Libro suddiviso per generi (frutta, verdura, per bambini…), di facile consultazione. In realtà le ricette sono molte più di 200, perché per ognuna viene proposta un’alternativa con un ingrediente diverso. Unica pecca, troppo breve l’introduzione, a mio parere. Sarebbe stato utile parlare della conservazione, delle proprietà dei singoli succhi/frullati proposti, delle calorie, ecc. Ma nell’insieme un buon libricino.

In cucina con Amore