Riso In Insalata Con Peperoni Sott’aceto

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • 300 G Riso
  • 1 Vasetto Peperoni Sott’aceto
  • 1 Vasetto Cetriolini Sott’aceto
  • Olio D’oliva
  • Formaggio Parmigiano
  • Sale
  • Pepe

Procedimento

  • Lessate il riso in abbondante acqua salata, scolatelo al dente e raffreddatelo sotto l’acqua corrente, scolatelo molto bene e conditelo con due cucchiai d’olio.
  • Tagliate i peperoni a listerelle e poi a pezzetti, tagliate i cetriolini e mescolateli con il riso.
  • Aggiungete ancora un po’ d’olio, regolate sale e pepe.
  • Disponete il riso in uno stampo rotondo, premete bene, poi rovesciatelo sul piatto da portata e ricopritelo completamente con il parmigiano a scaglie sottili, magari con il tagliatartufo.
  • Vini di accompagnamento: Il marcato sapore agro dei sottaceti altera il gusto dei vini bianchi fermi, l’abbinamento possibile ? con quelli Spumanti tipo ?Brut?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.