Marchesa Al Cioccolato

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • 250 G Cioccolato
  • 250 G Burro
  • 130 G Zucchero
  • 100 G Farina
  • 4 Uova
  • 40 Cl Salsa Di Fragole
  • Poco Latte

Procedimento

  • Un dolce da cuocere a bagnomaria nel forno.
  • Da servire freddo.
  • Montare i tuorli delle uova con lo zucchero sinch? si ottiene un composto liscio e scorrevole.
  • Mescolare qui il cioccolato con qualche cucchiaio di latte tiepido e, sempre mescolando, aggiungere la farina.
  • Montare il burro a crema ed unirlo al composto, infine incorporarvi con delicatezza gli albumi sbattuti a neve ben ferma.
  • Imburrare uno stampo scannellato, versarvi il composto e cuocerlo in forno a bagnomaria con il recipiente coperto (deve rimare aperto solo uno spiraglio per permettere la fuoriuscita del vapore).
  • Togliere il dolce dal forno a 200 gradi dopo circa un’ora di cottura e fare freddare.
  • Al momento di servire, immergere lo stampo per qualche secondo in acqua calda, capovolgerlo in un piatto di servizio, guarnire il dolce a piacere e ricoprirlo con la salsa di fragola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.