Gnocchi Di Zucca (11)

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • 1 Zucca Grande (1500 G Di Polpa)
  • 500 G Farina
  • 1 Bustina Lievito
  • 2 Uova Intere
  • Sale
  • 1 Grattugiata Noce Moscata
  • Per Condire:
  • Burro
  • Formaggio Parmigiano
  • Salvia

Procedimento

  • Tagliate a grossi dadi la polpa della zucca, dopo averla mondata dei semi e dei filamenti, e cuocetela in forno fino a che sar? ben tenera.
  • Se avete trovato una zucca di dimensioni sufficienti, tagliatene la parte superiore e svuotate pazientemente l’interno: potrete utilizzarne l’involucro come una originale zuppiera.
  • Passate la polpa al passapatate, aggiungete le uova e il lievito e una abbondante grattugiata di noce moscata, indi incorporate poco alla volta la farina, sempre mescolando.
  • Regolate di sale.
  • La quantit? di farina suggerita ? indicativa e dipende dalla qualit? della zucca: dovrete ricavarne un impasto vellutato e piuttosto consistente.
  • Fate bollire in una grossa pentola abbondante acqua salata; con un cucchiaino prelevate poco alla volta il composto e gettatelo con delicatezza nell’acqua; gli gnocchi saranno cotti quando verranno a galla.
  • Prelevateli con una schiumarola, scolateli bene e accomodateli in una zuppiera (o nella zucca precedentemente svuotata), conditeli a strati con burro fuso, salvia e parmigiano e serviteli subito, ancora fumanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.