Fusilli Con Canocchie

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • 350 G Pasta Tipo Fusilli
  • 12 Cicale Di Mare (canocchie)
  • 1 Cipolla Piccola
  • 1 Falda Peperone
  • Peperoncino
  • 12 Pomodorini
  • Prezzemolo
  • Olio D’oliva Extra-vergine
  • Sale

Procedimento

  • Far soffriggere in una grande padella, con l’olio d’oliva, la cipolla tritata, un po’ di peperoncino spezzettato, il peperone a striscioline, sale e i pomodorini spaccati.
  • Nel frattempo mettere l’acqua per la pasta sul fuoco.
  • Quando il peperone e i pomodorini iniziano ad ammorbidirsi (pochi minuti) aggiungere le canocchie pulite, ma intere, in un’unica fila e non sovrapposte; coprire con un coperchio fino alla cottura delle canocchie stesse (diventano bianche e anche queste cuociono in pochi minuti).
  • Nel frattempo buttare la pasta nell’acqua salata e, mentre cuoce, scoperchiare la padella e tagliare le canocchie a pezzi utilizzando una forbice da cucina; a piacimento, aggiungere poco sale.
  • Scolare la pasta e farla saltare in padella con il sugo, aggiungendo alla fine il prezzemolo tritato.
  • Servire subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.