Scoones (2)

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • 400 G Farina
  • 50 G Zucchero
  • 100 G Burro
  • 2 Uova Sbattute
  • 15 Cl Latte
  • 1/2 Cucchiaino Sale
  • 1 Bustina Lievito In Polvere

Procedimento

  • Ponete la farina, sale e lievito in una terrina, unitevi il burro e lavorate con la punta delle dita fino ad avere un composto bricioloso, tipo mollica di pane.
  • Unite lo zucchero, le uova e, poco alla volta, 10 cl di latte.
  • Mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico.
  • Avvolgetelo in pellicola trasparente e ponetelo in frigo una mezz’ora circa.
  • Levate la pasta dal frigorifero, liberatela dalla pellicola e mettetela sulla spianatoia infarinata.
  • Accendete il forno a 200 gradi e mentre si riscalda stendete l’impasto col matterello fino a uno spessore di 1 centimetro circa e ritagliate, capovolgendo un bicchiere, dei dischi oppure, usando il coltello, dei triangoli.
  • Ponete gli scoones sulla placca imburrata e calda del forno e fate cuocere per 10 minuti circa, fino a quando li vedrete gonfiarsi e dorarsi.
  • Se volete, potete rendere la superficie dei dolcetti pi? ricca spennellandoli con uovo sbattuto prima di infornarli.
  • Gli scoones costituiscono il pi? classico accompagnamento per il t?.
  • Dicono che sia l’unico dolce che la regina Elisabetta si conceda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.