Indivia Ripiena Al Forno

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • 4 Cespi Insalata Belga (indivia)
  • 100 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
  • 100 G Formaggio Emmenthal
  • 1 Mozzarella
  • 2 Cipolle Bianche
  • 1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
  • 100 G Speck (o Pancetta Affumicata)
  • 4 Cucchiai Pangrattato
  • 5 Cl Vino Bianco Secco
  • 50 G Burro
  • Sale
  • Pepe

Procedimento

  • Affettate finemente le cipolle, quindi ponetele in una padella con la met? del burro e fatele dorare bagnandole con il vino bianco.
  • Nel frattempo lavate e dividete a met? ogni cespo di indivia eliminando qualche foglia interna e svuotando un poco il torsolo.
  • Grattugiate grossolanamente l’emmenthal raccogliendolo in una terrina.
  • Unite il parmigiano grattugiato, il pangrattato e la mozzarella tritata.
  • Mescolate per amalgamare il tutto.
  • Salate, pepate e profumate con il prezzemolo tritato.
  • Distribuite il composto al centro delle mezze indivie, quindi avvolgete ciascuna in una fetta di speck fermandola con uno stuzzicadenti.
  • Ponete le indivie in una pirofila imburrata e distribuitevi sopra il rimanente burro a fiocchetti.
  • Cuocetele in forno caldo a 190 gradi per mezz’ora circa, fino a quando saranno leggermente gratinate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.