Anatroccolo Al Forno In Salsa Di Marsala Con Patate E Prugne
Senza categoria
257 Views
Ingredienti
- 2 Anatroccoli
- Crois?
- 100 Cl Vino Marsala Secco Extra
- 200 G Burro
- 200 G Pancetta Stufata Tagliata A Strisce
- 30 G Fecola Di Patate
- 1 Cipolla Media Tagliata
- 8 Prugne Secche
- 16 Patate Affusolate E Sbianchite
- Salvia
- Rosmarino
- Sale
- Pepe
Procedimento
- Bruciate gli anatroccoli, lavateli e disossateli aprendoli dalla schiena; si lasciano solo le ossa della ali e met? delle cosce.
- Mettete in una teglia a sciogliere 50 g di burro, aggiungete cipolla, rosmarino e salvia; colorite leggermente poi aggiungete le ossa rimaste, sale e pepe e rosolate dolcemente ma molto bene sino a che il fondo ? ben colorito.
- Bagnate con 70 cl di marsala e riducete di 13; legate con la fecola diluita in acqua fredda quindi passate al colino e ponetela al caldo a bagnomaria.
- Mettete in una padella, con 50 g di burro, rosmarino e salvia, gli anatroccoli salati e pepati; rosolateli da ambo le parti, bagnateli con 30 cl di marsala e mettete in forno a 200 gradi per 6 minuti.
- Nel frattempo passate il fondo di cottura ed aggiungetelo alla salsa.
- A parte fate rosolare con poco burro prima la pancetta, poi aggiungete le patate ed infine le prugne.
- Rimettete in forno gli anatroccoli per 3 minuti poi tagliateli a tranci e disponeteli sui piatti dividendo in parti uguali le guarnizioni preparate e versate sopra la salsa.