Tortino Di Asparagi E Ovetti

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • 14 Asparagi Grandi
  • 2 Patate Grandi
  • 30 G Burro
  • 4 Uova
  • 30 G Mollica Di Pane
  • 3 Cucchiai Formaggio Parmigiano
  • 10 Cl Latte
  • 1 Pizzico Sale
  • 1 Pizzico Pepe
  • Per La Decorazione:
  • 3 Asparagi
  • 6 Ovetti Di Quaglia
  • 20 G Burro
  • 1 Pizzico Sale

Procedimento

  • Piatto adatto al periodo di Pasqua.
  • Privare gli asparagi della parte finale pi? dura, pelarli, lavarli, farli cuocere in acqua salata in ebollizione tenendoli al dente, scolarli e tagliarli a met? nel senso della lunghezza.
  • Pelare le patate, lavarle, tagliarle a fette dello spessore di 1 cm, adagiarle sul fondo di una tortiera antiaderente del diametro di 20-22 cm imburrata, salarle e adagiarvi sopra gli asparagi preparati.
  • Battere leggermente le uova, aggiungere il parmigiano grattugiato, la mollica di pane bagnata nel latte e sbriciolata, un pizzico di sale e pepe; versare il composto sopra gli asparagi, aggiungere, se necessario, un po’ di latte fino al livello delle patate e far cuocere in forno preriscaldato a 160-180 gradi per 30 minuti circa.
  • Preparare la decorazione: far cuocere le uova di quaglia per 3-4 minuti, scolarle in acqua fredda sgusciarle.
  • Pelare gli asparagi, eliminare la parte finale pi? dura, dividerli a fette nel senso della lunghezza e quindi a listerelle (tipo spaghetti); farli scottare in acqua salata in ebollizione, scolarli, farli rosolare brevemente con il burro e insaporirli con un pizzico di sale.
  • Avvolgerli con una forchetta, metterli al centro del tortino formando un nido e adagiarvi gli ovetti di quaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.