Spaghetti Al Cartoccio A Modo Mio

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • 320 G Pasta Tipo Spaghetti
  • 2 Cucchiai Capperi
  • 1 Peperone Rosso
  • 1 Spicchio Aglio
  • 1 Peperoncino
  • 6 Foglie Basilico
  • 4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
  • Sale

Procedimento

  • Lavate e asciugate un peperone rosso carnoso e mettetelo ad abbrustolire sulla fiamma; privatelo della pelle e dei semi e tagliatelo a striscioline.
  • Fate cuocere per pochi minuti gli spaghetti in abbondante acqua salata in ebollizione.
  • Nel frattempo scaldate l’olio in una padella e fatevi dorare lo spicchio d’aglio pestato e il peperoncino.
  • Scolate gli spaghetti molto al dente e conditeli con l’olio da cui avrete eliminato l’aglio e il peperoncino.
  • Mescolate bene e aggiungete le listerelle di peperone, i capperi lavati e strizzati e le foglie di basilico sminuzzate con le mani.
  • Suddividete la pasta in 4 fogli di carta speciale, confezionate i cartocci e passate in forno caldo (180 gradi) per circa 10 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.