Salsa Verde (4)

    • Preparazione
    • n.d.
    • Cottura
    • n.d.
    • Porzioni
    • n.d.
    • Difficoltà
    • Media

Ingredienti

  • prezzemolorI1 pezzo mollica di pane
  • acciugherI1 pizzico salerI1 pizzico pepe
  • olio d’oliva
  • aceto di vino

Procedimento

  • Mondate, lavate, asciugate e tritate grossolanamente il prezzemolo.
  • Bagnate d’acqua un pezzo di mollica di pane corrispondente alla grandezza di un uovo, poi spremetela.
  • Tritate la cipollina e i cetriolini.
  • Lavate sotto acqua corrente e diliscate le acciughe.
  • Raccogliete tutti gli ingredienti in un mortaio, pestateli, aggiungete un pizzico di sale e uno di pepe e continuate a pestare fino a quando tutti gli ingredienti non avranno formato una specie di poltiglia.
  • Passate la poltiglia in una terrina, diluitela con l’olio aggiunto pian piano come per una maionese, completatela infine con l’aceto.
  • Le ricette della salsa verde per accompagnare carne e pesci lessati, piedini di maiale o di vitello, testina di vitello bollita, sono praticamente infinite, questa ? soltanto una delle tante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.