Finalmente è arrivata la raccolta delle migliori diete,
in questo libro troverai:
- DIETA CHETOGENICA
- DIETA METABOLICA
- DIETA MEDITERRANEA
DIETA CHETOGENICA
La dieta chetogenica è fondata sulle funzioni del corpo umano e su un cambio di metabolismo.
Questo switch metabolico permette al tuo corpo di bruciare i grassi già depositati nel tuo corpo e generare energia dall’interno, invece di assimilarla dai cibi che mangi.
Sembra complicato? Assolutamente no.
Dovrai solamente seguire le istruzioni e vedrai anche tu risultati inimmaginabili in breve tempo.
Con questo libro scoprirai:
▸ Come è nata la dieta chetogenica e come si è evoluta nel tempo
▸ La teoria alla base della dieta chetogenica
▸ Perchè la dieta chetogenica è la dieta più efficace
▸ I vantaggi della dieta chetogenica
▸ I tre falsi miti sulla dieta chetogenica
▸ Quanto e cosa mangiare per creare lo switch metabolico
▸ Come gestire i carboidrati
▸ Cosa ne pensa il Premio Nobel Yoshinori Ohsumi
DIETA METABOLICA
Il metabolismo ha un ruolo molto importante nella nostra salute, tra cui la gestione del peso corporeo.
Esso ha un ruolo fondamentale per determinare il tipo di dieta da seguire, l’attività fisica da fare, in modo da poter raggiungere il peso forma desiderato. Dunque senza metabolismo non riusciremmo a gestire il nostro peso, non riusciremo a gestire le nostre energie, e non daremo nuova vita alle nostre cellule. Senza metabolismo non c’è vita.
Con la dieta metabolica impariamo a manipolare il metabolismo tramite l’assunzione di determinati alimenti, al fine di perdere peso piu facilmente.
DIETA MEDITERRANEA
La dieta mediterranea può essere vista come una particolare tipologia di alimentazione, o un vero e proprio stile di vita; non si tratta solo di tutta una serie di alimenti che è possibile assumere giornalmente.
Vista la sua grande importanza l’UNESCO nel 2010 ha deciso di aggiungerla al patrimonio dei beni immateriali.
Il suo nome fa riferimento all’area geografica dove è possibile reperire i prodotti che compongono la dieta; ovvero i paesi che si affacciano sul mar Mediterraneo.
In generale quando si sente il termine “dieta mediterranea” si pensa subito al tipo di alimentazione che viene seguita da greci, italiani e spagnoli; questi popoli dispongono dello stesso tipo di pesce, coltivazione e cibo.
Diversi studiosi nel corso degli anni sessanta hanno seguito numerose analisi su questi territori, andando ad individuare che qui le aspettative di vita erano di gran lunga più elevate rispetto a tutto il resto del mondo, e diverse malattie tra cui tumori e problemi cardiaci erano tra i meno diffusi rispetto a tutte le altre zone della terra.
Questi dati erano a dir poco strabilianti, anche per il fatto che in quelle zone si faceva un elevato uso di tabacco, le persone non vivevano nell’oro e l’assistenza sanitaria era relativamente scarsa in quel periodo.
Negli anni seguenti lo studio è stato ampliato a differenti aree geografiche, si è imposta un’alimentazione uguale a quella delle zone del mediterraneo ad altri popoli, e si sono notati fin da subito dei miglioramenti a livello di salute e lunghezza della vita.
Non esiste un solo modello di questo particolare tipo di dieta, si possono trovare alcune varianti in base alla zona che viene presa in considerazione. Italia, Marocco, Spagna, Francia, Portogallo, Libano, ecc…; sono tutti territori in cui viene seguita la dieta mediterranea, in ogni paese ci sono piccole diversità, come è giusto che sia.
- Categoria: Cucina salutista e diete specifiche
- Item Page Detail URL : link