Home / Biblioteca / Vini e cocktail / Mix & drink: Come preparare cocktail con le tecniche del Barchef (Universale economica)

Mix & drink: Come preparare cocktail con le tecniche del Barchef (Universale economica)


Questo libro di Dario Comini è un invito generoso a visitare il suo laboratorio. E, una volta varcata la soglia del bancone del bar, impugnare uno shaker, guardare sferificarsi una molecola, addensare un Jelly, disidratare l’assenzio e sorbire un Umami per gustare la varietà dei sapori che può offrire. Come tutti i veri maestri, Comini, oltre a essere uno dei più quotati barman al mondo, è anche un profondo conoscitore delle leggi chimiche e fisiche che presiedono all’arte dello shaking. In questo prezioso invito a bottega è quindi inclusa una serie di lezioni su come la cucina molecolare ha rinnovato e arricchito l’arte della miscelazione tradizionale con conoscenze, ingredienti e processi nuovi. Scoprirete perché un’Aria è così lieve, una Biosfera così profumata e un Drop così gradito agli ospiti. La visita al laboratorio di Dario Comini potrebbe quindi trasformarsi in un vero e proprio apprendistato, in cui il discepolo finisca per padroneggiare tutti gli strumenti appresi. A titolo di assaggio delle combinazioni offerte dalle tecniche del Barchef, vi bastino gli oltre cento Martini preferiti dall’autore, pardon!, dal maestro.

  • Categoria: Vini e cocktail
  • Brand: Feltrinelli Editore
  • Item Page Detail URL : link
  • Rating : 4.6

Acquista Adesso su Amazon!

Alcuni commenti che potrebbero esserti di aiuto:

Uno spunto per baristi curiosi

Un libro interessante e scorrevole. Vengono presentate centinaia di ricette, curiose e nuove ricche di ingredienti inusuali. Un approccio semplice al mondo della mixology adatto anche ad un non professionista. Per chi invece a qualche conoscenza in più, il libro può costituire un interessante punto di partenza per nuovi esperimenti. Nonostante Dario esprima in modo chiaro le ricette, non spiega quasi mai "tutto" lasciando spazio agli esperimenti e alla personalizzazione di chi decide di cimentarsi in queste ricette!

Un ottimo spunto per baristi curiosi!

Libro interessante.

Articolo molto interessante per gli appassionati del beveraggio. Ricette e spiegazioni su come fare tantissime cose, passando dalla tecnica smoked all’uso di gelatine e a vecchie ricette dei principali cocktail. Aggiungendo anche alcune variazioni ai drink. Comini spiega in modo abbastanza minuzioso la preparazione di tante bevande e tecniche. Gran bel libro, scorrevole e incalzante.

comini is a leggend

Per chi abbia volta di passare al livello successivo nel mondo bartender questo é un buon manuale/rampa di lancio.. Bravo Comini

Mix & drink: Come preparare cocktail con le tecniche del Barchef (Universale economica)

VOTA IL LIBRO

Mix & drink: Come preparare cocktail con le tecniche del Barchef (Universale economica)

Check Also

Manuale del barman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *