Cucinare è un gioco (Comefare)


Cucinare è un gioco? Sì, basta un tocco di ironia, tanta fantasia e la conoscenza delle ricette base, per creare piatti semplici e golosi per tutti i gusti! Nei panni di Maestro di cucina, mister Alloro o semplicemente… Sergio, vi propongo questo libro, augurandomi che possa diventare un compagno di lavoro in cucina, con tante risposte ai piccoli dubbi che spesso si incontrano davanti ai fornelli di casa. In queste pagine troverete consigli, spunti, trucchi, ricette rapide o elaborate e tantissime curiosità in uno stile che amo definire: semplice ma non banale! e dove non può mancare mai… qualche foglia di alloro! E ora laviamoci le mani ed entriamo in cucina per dare inizio a questo meraviglioso viaggio alla scoperta di quanto può essere divertente cucinare! Buona cucina a tutti, Sergio

  • Categoria: Cuochi celebri e della televisione
  • Brand: MONDADORI
  • Item Page Detail URL : link
  • Rating : 4.8

Acquista Adesso su Amazon!

Alcuni commenti che potrebbero esserti di aiuto:

Bel libro, ma l’avrei voluto più completo.
Ho acquistato questo libro in quanto trovo che Barzetti sia uno dei cuochi più bravi e fantasiosi tra quelli che si vedono in televisione, quindi da appassionato di cucina che sono non potevo non comprarlo.
Il libro complessivamente è buono, spiega molte basi di cucina con un linguaggio semplice e fornendo buoni consigli; si parte dalla ricetta base (ad esempio una besciamella o di una pasta brisè) per poi esplorare un sacco di varianti (besciamella con formaggi, ecc. ecc.). Quello che non va di questo libro secondo me è che è sbilanciato: troviamo descritte ad esempio moltissime varianti di una ricetta, molte creme o vellutate ma i secondi descritti sono molto pochi. In un libro che tratta le basi mi sarei aspettato di trovarci qualche indicazione sulla cottura della carne, un capitoletto sui brasati o sugli arrosti, o sul pesce.
Insomma, complessivamente è un bel libro di cucina, ma mi sarei aspettato un qualcosa di più…
altro regalo

consegna rapida e prima del previsto ..packaging perfetto , sono sorpreso dai tempi di consegna molto rapidi …il libro era un regalo quindi posso valutare solo l’acquisto e a consegna ..
Grazie

Indispensabile in cucina per una cuoca alle prime armi ed anche dopo

Ottimo manuale di cucina, belle foto, belli i "post it" con i suggerimenti, scritto in maniera semplice con ricette assolutamente non banali come giustamente dichiara Mr.Alloro. Finalmente possiamo sostituire il "Cucchiaio d’argento" di buona memoria con qualcosa di pratico, veloce adatto non solo alle nuove cuoche inesperte ma a tutti.

Cucinare è un gioco (Comefare)

VOTA IL LIBRO

[kkstarratings]

Check Also

Martina QB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.