I cibi che aiutano a crescere


“QUANDO LA SALUTE È SERVITA IN TAVOLA” PROTEGGIAMO LA SALUTE DEI NOSTRI BAMBINI, IMPARIAMO A MANGIAR BENE CON L’AIUTO DI LUCILLA TITTA E MARCO BIANCHI Informare i genitori e fornir loro tutti gli strumenti utili ad operare una scelta alimentare consapevole e praticabile nella quotidianità, aiutandoli a elaborare un piano alimentare sano e equilibrato per i bambini. Questo è l’ambizioso progetto editoriale ideato dalla Fondazione Umberto Veronesi, da Marco Bianchi, lo chef scienziato, e da Lucilla Titta, nutrizionista e ricercatrice della Fondazione Veronesi, uniti per “rivoluzionare” il modo scorretto di mangiare dei più piccoli, attraverso tanti consigli e ricette di salute e scienza. Se è ormai scientificamente provato che “la salute vien mangiando” sono ancora tante le leggende e le false convinzioni in fatto di alimentazione soprattutto legate al mondo dell’infanzia. Questo libro aiuterà i genitori ad acquisire una nuova consapevolezza in campo nutrizionale. La chiave per trasmettere ai bambini l’amore per la “buona” cucina è riuscire ad appassionarli al cibo divertendosi con loro nella preparazione di ricette semplici e genuine, che educhino il loro palato al “gusto della salute”. Per un bambino nutrirsi significa non solo soddisfare un bisogno fisiologico, ma anche vivere un momento ricco di valenze psicologiche e relazionali. Ed è proprio qui che entra in gioco il talento di Marco Bianchi. Seguendo i consigli dello chef potrete preparare, per e con i vostri bambini, pranzi, merende e cene gustose, semplici e veloci, ricche di frutta, verdura, semi oleosi e fibre ma soprattutto¿ cariche di salute!!

  • Categoria: Cucinare per e con i bambini
  • Brand: MONDADORI ELECTA
  • Item Page Detail URL : link
  • Rating : 4.3

Acquista Adesso su Amazon!

Alcuni commenti che potrebbero esserti di aiuto:

Che delusione!!!

Ne sconsiglio l’acquisto a tutti. Per metà il libro dice cose generiche e ritrite sull’alimentazione, non specifiche per bambini. Poi ci sono una serie di ricette non sempre pensate per bimbi (anche la sangria!) e spesso davvero banali. Qualche spunto si può trarre, ma su internet si trova di meglio e gratis.
Sinceramente, se possibile, vorrei i miei soldi indietro, visto che nel titolo si parla di alimentazione per i bambini, ma poi non si trova nulla che spieghi cosa è meglio e perché per aiutare una crescita sana dei bimbi. Mah!

Libri Marco Bianchi

Ottima l’idea di mettere in linea "al volo" su kindle il testo del libro in attesa dell’arrivo dello stesso così se si vuole si può cominciare subito la lettura.
Non lo ho ancora finito ma devo dire che rispetta le mie aspettative e che è molto interessante. Lo consiglio a chi ha dei bimbi e vuole integrare in maniera divertente molte e molte verdure. Ottimi consigli pratici oltre alle ricette.

veloce nella lettura e molto utile

una vera miniera di informazioni e di spunti di riflessione, soprattutto per chi deve crescere dei figli! in modo chiaro e molto comprensibile, spiega perché è opportuno evitare alcuni cibi e avvicinarne altri! tra l’altro offre una miriade di spunti per organizzare una dieta equilibrata e molto variegata!

I cibi che aiutano a crescere

VOTA IL LIBRO

[kkstarratings]

Check Also

Il Cucchiaino d’Argento. Mangia che ti fa bene! Superfood 100 ricette per bambini: 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.