Home / Biblioteca / Cucina vegetariana / Guida alla dieta vegetariana

Guida alla dieta vegetariana


Guida alla Dieta Vegetariana con 70 appetitose ricette di insalate Questa opera propone tutte le informazioni utili per seguire una dieta vegetariana, che Norman Walker ha raccolto in settant’anni di ricerca della via migliore per una vita sana. Walker consiglia un’alimentazione a base vegetale e prevalentemente crudista e sottolinea l’importanza dei succhi freschi. Per ogni tipologia di alimento descrive le caratteristiche e le proprietà nutrizionali. Il libro contiene oltre 70 ricette di varie tipologie di insalate, con tanti e appetitosi ingredienti, per gustare ogni giorno un piatto salutare e creare straordinari menu per colazione, pranzo e cena. Dopo il successo del best seller Succhi Freschi di Frutta e Verdura torna Norman Walker con un altro libro indispensabile per chi vuole seguire una corretta e sana alimentazione naturale Indice Introduzione Cibo biologico ed enzimi Sapevate che anche il vostro corpo è dotato di fognature? Come i nervi del colon influiscono su tutte le parti anatomiche Gli elementi della nutrizione I semi I semi germogliati Latti ricavati da semi oleosi Come e perché mangiare in modo corretto Come combinare gli alimenti Come sapere cosa mangiare e come vivere Gli atomi di cui sono costituite le sostanze chimiche vitali nel corpo – Vitamine – Acqua – Associazioni di carboidrati e proteine – Succhi di verdura e frutta – Pane, cereali, dolci e altri amidi – Latte vaccino – Panna e altri grassi – Formaggio – Cibi surgelati – Proteine Insalate crude Come preparare verdure e frutti – Combinazioni per le insalate Menù Prima colazione – Pranzo – Cena – Menú crudivori – cena – Menù vegetariani delle feste Breve enciclopedia delle verdure, dei frutti ecc Indice analitico

  • Categoria: Cucina vegetariana
  • Brand: I MACRO TASCABILI DEL BENESSERE
  • Item Page Detail URL : link
  • Rating : 3.3

Acquista Adesso su Amazon!

Alcuni commenti che potrebbero esserti di aiuto:

Straordinario
Walker va letto con il giusto spirito, si impara ad apprezzarlo col tempo sperimentando in prima persona un diverso modo di alimentarsi. Personalmente ho iniziato ad apprezzarlo dopo decenni di ricerca ed ascolto del mio corpo.
Se si cerca qualcosa di scientifico, dove per scienza si intende quella specie di nuova religione affatto meno dogmatica delle religioni tradizionali, meglio lasciar perdere, non solo Walker, ma anche i tentativi di variare la propria alimentazione perchè qualcuno afferma che è meglio cosi o cosà basandosi su ricerche che dimostrano che ecc. ecc. Non è la strada giusta da seguire, sull’alimentazione si afferma tutto e il contrario di tutto, basta osservare il conflitto tra diversi approcci epistemologici, per esempio tra chi sostiene ed approva il china study e chi no. Dunque se c’è ricerca in tutti i campi, se c’è ascolto si sè, cioè se si sviluppa l’intuizione, sperimentando, Walker ci porta una…
Valido completamento al libro sui succhi

E’ un valido completamento integrazione dell’altro libro dell’autore sui succhi, che ho molto apprezzato e regalato ad amici e conoscenti. Mi domando perchè non è stato incluso in esso, ma credo per ragioni di marketing. Molto valido anche questo.

Ottimo

Ricette un po particolari….ma interessanti,a chi piace "sperimentare"visto il bassissimo costo (circa 2 euro)….da leggere assolutamente.Ha anche una interessante introduzione sugli elementi della nutrizione.

Guida alla dieta vegetariana Guida alla dieta vegetariana

VOTA IL LIBRO

Guida alla dieta vegetariana

Check Also

Diventare vegetariani o vegani. Una guida completa di cultura e cucina veg per iniziare a capirne di più e meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *