La tua birra fatta in casa

La tua birra fatta in casa

  • Categoria: Birre
  • Brand: FAG
  • Item Page Detail URL : link
  • Rating : 4.7

Acquista Adesso su Amazon!

Alcuni commenti che potrebbero esserti di aiuto:

Un manuale perfetto per appassionati a tutti i livelli

Ho trovato questo manuale veramente completo e dettagliato;
ogni singolo passaggio è descritto con dovizia di particolari fino a livello della chimica organica.
Un testo veramente fatto bene che merita il prezzo di copertina.
Ho apprezzato inoltre che vengono affrontati gli aspetti per brassaioli di tutti i livello dai dilettanti, come me, ai veri cultori senior diversificando i commenti per diversi tipi di birre e con diverse metodologie: dal semplice ma efficace kit alla All grain.

Quello che cercavo per iniziare a birrificare….

Il libro è fantastico, scritto in maniera molto accurata è semplice da capire anche per i principianti come me che non hanno mai fatto la birra in casa. Ottimo per chi vuole iniziare con qualsiasi tecnica, (kit, E+G, All-Grain) il libro spiega in maniera esaustiva tutto quello di cui hai bisogno per produrre con le diverse tecniche dalle materie prime all’attrezzatura. Molto esaustiva e ben fatta la parte descrittiva sulle tecniche All-Grain. Non ho dato 5stelle solo perchè avrei voluto alla fine del libro qualche ricetta All-Grain descritta in maniera dettagliata. Comunque consigliatissimo a chiunque si avvicina o vuole migliorare e conoscere meglio l’Homebrewing!!!

Un ottimo libro per chi deve iniziare a produrre birra

Ho iniziato con l’homebrewing da kit da 1 anno utilizzando guide online, però avevo diverse perplessità e lacune.
Volendo iniziare a produrre delle all-grain avevo la necessità di chiarire quei dubbi, questo libro è stata la soluzione.
Spiega la produzione casalinga della birra in tutti i dettagli, attrezzatura, materie prime e il loro utilizzo, tempi di cottura, utilizzo dei luppoli, fermentazione e imbottigliamento.
Manca un’approfondimento sugli stili e sulla loro produzione, ma per chi deve iniziare (o per chi ha già prodotto della birra ma ha comunque poca esperienza) lo ritengo indispensabile.

La tua birra fatta in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.