Home / Biblioteca / A piccoli passi. La mia cucina stagionale

A piccoli passi. La mia cucina stagionale


A piccoli passi Erica Liverani si è approcciata alla cucina, partendo dalle basi e diventando man mano sempre più sicura, consapevole e creativa.
Passi piccoli, come quelli di sua figlia Emma con la quale si diverte moltissimo a cucinare e dalla quale si lascia ispirare, non dimenticandosi mai di aggiungere una nota giocosa alle proprie ricette.
Passi da gigante, come quelli fatti da Erica nel proprio percorso verso il titolo di quinto vincitore di MasterChef Italia.
E come un cammino attraverso la nostra cucina tradizionale, riletta con estro e creatività, è stato pensato questo libro, come una passeggiata nella natura, proponendo oltre 120 ricette e suggerimenti per goderne e gustarne pienamente i sapori e i profumi, mese per mese, stagione dopo stagione.

«Tu che facevi solo crostatine», mi ha preso in giro Lorenzo dopo che mi hanno proclamata vincitrice. Non con l’invidia rancorosa dell’eliminato, con il sarcasmo amaro dello sconfitto, ma con la sincera ammirazione di un amico che conosce perfettamente il mio percorso. E la determinazione e la schiettezza con le quali l’ho affrontato. «Credici!», mi ripetevo in continuazione. E ci ho creduto fino in fondo.

Erica Liverani è nata e cresciuta a Conventello, un piccolo paese in provincia di Ravenna, in aperta campagna. La sua è una di quelle famiglie contadine molto allargate che quasi non esistono più. Da bambina era una piccola peste che non guardava mai la Tv e viveva sempre all’aperto, giocando con fratelli e cugini, tutti con i geroglifici sulle ginocchia. Esattamente come fa oggi Emma, la sua adorata bambina.

  • Brand: Baldini&Castoldi
  • Item Page Detail URL : link
  • Rating : 5.0

Acquista Adesso su Amazon!

Alcuni commenti che potrebbero esserti di aiuto:

Speciale

Non è un semplice libro di cucina! Ti racconta come tradizione famiglia ,amici e amore per la cucina si fondono! Le ricette sono spiegate bene in modo semplice, prima della ricetta c’è una nota di erica ,che io lo trovo bellissimo lo fa sembrare intimo ! Tutto il libro fa pensare non ha un semplice libro di cucina ma ha una specie di diario che un’amica ti regala per aiutarti a fare le ricette bello ve lo consiglio! !!!

Sempice e utile

Un libro molto bello!! La vincitrice della 5^ edizione di Masterchef, ci presenta una serie di ricette molto semplici (ma anche meno…) che coprono tutte le stagioni! Molto bella anche la parte iniziale, con la descrizione dell’avventura….dall’iscrizione alla vittoria nel talent show di Sky. Consigliato!!

Lo consiglio!

Libro veramente molto bello, scritto in semplicità e con ricette alla portata di tutti. Ottime anche le immagini di molti piatti, consigliatissimo!

A piccoli passi. La mia cucina stagionale

VOTA IL LIBRO

A piccoli passi. La mia cucina stagionale

Check Also

Ricette per il barbecue (eNewton Manuali e Guide)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *